Rovellasca, due rapine allo stesso barista: denunciato

I carabinieri di Turate hanno identificato l'uomo, un pregiudicato, che a distanza di poche ore ha realizzato due colpi, entrambi con bottino esiguo.

I carabinieri sono risaliti all'identità del rapinatore

I carabinieri sono risaliti all'identità del rapinatore

Rovellasca(Como), 30 settembre 2016 - Nelle notti del 25 e 26 settembre, il titolare del Bar Saturno di via Cesare Battisti a Rovellasca, è stato rapinato, per due volte di seguito, da un uomo armato di coltello, che indossava una felpa con cappuccio e una maschera artigianale sul volto.

La prima volta al barista sono stati presi pochi euro, mentre la seconda volta, dopo essere stato minacciato con un coltello puntato dal bandito, è scappato lasciando che il rapinatore avesse accesso alla cassa del locale. Nonostante i pochi dettagli forniti dalla vittima, i carabinieri di Turate hanno fatto un controllo dettagliato delle immagini di videosorveglianza del comune di Rovellasca, riconoscendo un noto pregiudicato, 46 anni di Rovellasca. Così la mattina dopo l’ultimo colpo, si sono presentati a casa sua, trovando gli indumenti indossati durante la rapina e il coltello utilizzato. Incastrato dalle prove, il rapinatore non ha potuto fare altro che ammettere ogni addebito, ed è stato denunciato a piede libero.