2009-12-11
— COMO —
DOPPIO appuntamento con la musica per solidarietà, in cartellone questa sera e domani alle 21.30 al Teatro Sociale. L’evento inizia oggi con una nuova protagonista della canzone nazionale assieme a un gruppo storico, Noemi e gli Stadio (nella foto). La prima, che all’anagrafe romana risponde al nome di Veronica Scopelliti, classe 1982, è una delle voci uscite dall’edizione dell’anno scorso del talent show di casa Rai, X Factor, tra le rivelazioni femminili della passata stagione, con già numerose apparizioni sui palchi che contano ed un album dato alle stampe qualche mese fa e intitolato «Sulla mia pelle». La cantante, anche se eliminata dalla giuria del programma televisivo, è riuscita a piazzare una serie di successi anche nel mondo extra-tv, raggiungendo buoni risultati prima con il singolo «Briciole» e poi con un album. Il nome degli Stadio è invece uno tra i più solidi della musica italiana, da sempre guidati dalla voce e dalla penna di Gaetano Curreri, con una lista lunghissima di album dati alle stampe a partire dal 1982. Nell’ultimo lavoro da studio pubblicato dalla band al gran completo, «Diluvio universale», uscito quest’anno, è tornato a fare capolino tra i «crediti» anche il nome di Vasco Rossi, da sempre collaboratore di Curreri e che per questo lavoro ha messo lo zampino nel testo della canzone che dà il titolo al cd. La seconda serata, domani, sarà dedicata come l’anno scorso ai giovanissimi. Sul palco si alterneranno Zero Assoluto, Lost, Dari, Broken Heart College, Valerio Scanu, Simonetta Spiri, Eleonora Crupi, Nina Zilli, Studio 3, Juliette Jolie.
Il duplice concerto è stato organizzato a favore della Casa Aism, l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla, di via Paoli a Como.
Questa sera e domani al Teatro Sociale (via Bellini 3), alle 21.30. Ingresso 18/35 euro più prevendita. Info e prenotazioni: 349.5413378.
Ca.Ma.