Incidente a Inverigo, donna incinta al settimo mese perde la sua bimba

Ieri sera l'auto della donna era finita fuori strada a causa di una manovra azzardata, nella notte la giovane è stata operata d'urgenza

Incidente a Inverigo (Cusa)

Incidente a Inverigo (Cusa)

Inverigo (Como), 8 agosto 2017 - Ha perso la bimba che aveva in grembo la giovane mamma di origine albanese che ieri sera è stata protagonista di un incidente in via Don Gnocchi, all'ingresso del paese. La donna viaggiava con un un’amica di 35 anni a bordo di una Volkswagen Lupo, stavano procedendo verso Arosio quando hanno deciso di tornare indietro, ma anziché proseguire e raggiungere la rotatoria all’ingresso del paese hanno deciso di fare inversione, approfittando dell’ampiezza della carreggiata che in quel tratto è a quattro corsie.

Incuranti della doppia linea continua hanno svoltato a sinistra senza accorgersi dell’arrivo di un’auto che procedeva verso Erba. L’impatto tra la Lupo e l’Alfa Romeo è stato devastante soprattutto per la piccola utilitaria, sbalzata nel fosso che costeggia in quel tratto la carreggiata. Le due donne sono rimaste incastrate all’interno dell’auto e la giovane mamma si è accorta immediatamente che qualcosa era accaduto alla sua bimba. I primi soccorritori giunti sul posto hanno sentito le sue urla disperate, mentre implorava di farla uscire e salvare la sua creatura.

A liberarla ci hanno pensato i volontari dei vigili del fuoco di Erba, che hanno letteralmente dovuto aprire con le cesoie idrauliche la parte superiore dell’auto. La giovane mamma, stabilizzata sul posto, è stata poi portata in elisoccorso all’ospedale Sant’Anna dov’è stata ricoverata in rianimazione. Nella notte la giovane è stata sottoposta a cesareo perché la sua bimba, di sette mesi, nel frattempo era morta nel suo grembo. Ora la donna si trova in rianimazione in prognosi riservata, anche se i medici escludono che si trovi in pericolo di vita.