Como, brutta sorpresa alla fiera di Pasqua: incendiata una bancarella

Alle 4 e 45 è scattato l'allarme in viale Varese, il gesto è doloso

La bancarella incendiata

La bancarella incendiata

Como, 15 aprile 2017 - Brutta sorpresa questa notte alla fiera di Pasqua che come ogni anno ha fatto tappa attorno alle mura della città. Alle 4 e 45 di questa notte infatti una delle bancherelle è stata data alle fiamme e alcuni residenti hanno immediatamente allertato i Vigili del Fuoco nel timore che l'incendio potesse divampare in tutto il mercato. 

E' bastata una squadra partita da via Valleggio e un'autobotte per mettere in sicurezza l'area, ma per la bancarella che vendeva borse e articoli di pelle non c'è stato nulla da fare: è andata completamente distrutta, mentre altre due bancarelle vicine sono state danneggiate.

Pochi dubbi sul fatto che si sia trattato di un incendio doloso, molto probabilmente appiccato da qualcuno che ha voluto compiere una bravata, anche se questa mattina è stato comunque sentito l'ambulante per verificare che non avesse subito minacce in passato. Ora la polizia sta cercando nei filmati delle telecamere presenti nell'area delle mura per riuscire a dare un volto al piromane.