Incendio a San Fermo, il funerale dei quattro bambini. C'è anche la mamma

La cerimonia è stata officiata secondo il rito della Chiesa evangelica pentecostale. Le esequie del padre si terranno in Marocco

Funerale dei quattro bimbi morti nell'incendio a Como

Funerale dei quattro bimbi morti nell'incendio a Como

Como, 26 ottobre 2017 - E' il giorno dell'ultimo saluto ai quattro bambini morti nell'incendio del loro appartamento a Como. Al funerale la mamma ha detto: "Vi ringrazio per il vostro amore e la vostra vicinanza". Poche parole in lacrime davanti a quattro bare bianche, in una chiesa gremita, con tanti piccolo, compagni di scuola di Siff, Sophia, Soraya e Saphiria, di 11, 7, 5 e 3 anni. Il rito è stato celebrato da due pastori della Chiesa evangelica pentecostale nella basilica del Crocifisso di Como, concessa in uso dal vescovo.

La mamma delle quattro vittime, che è cristiana evangelica, ha assistito alla cerimonia seduta di fianco al sindaco di Como, Mario Landriscina. Prima dell'arrivo delle bare, i compagni di scuola e di asilo dei bimbi avevano depositato in chiesa il loro ricordo, i loro disegni. Vietato l'ingresso a fotografi e cameramen. Al termine le quattro salme sono state tumulate nel cimitero di Camerlata. Il funerale del padre, Faycal Haitot, si terrà invece in Marocco, come da volontà dei suoi familiari.