Como, coppia di fidanzati moldavi ubriachi al volante

L'uomo e la donna brindavano al volante con vino rosso quando sono stati fermati, dopo un breve inseguimento

Brindisi

Brindisi

Como, 29 novembre 2016 - E' costata cara a un trentacinquenne moldavo una romantica gita a Como in compagnia della fidanzata. La coppia è infatti stata fermata da una pattuglia della polizia locale dopo un breve inseguimento in auto da piazza Camerlata fino in via Varesina, dove l'uomo e la donna erano fuggiti a bordo della loro Audi A4 per sfuggire ai vigili

Una volta fermati gli agenti hanno notato a bordo dell'auto una bottiglia di vino rosso aperta, probabilmente per un brindisi di troppo al volante.Privi di documenti e in precarie condizioni psicofisiche a causa degli effetti dell’alcool, l’uomo e la donna sono stati accompagnati al comando della municipale. Il conducente, nonché proprietario dell’autovettura, ha rifiutato di sottoporsi ai controlli con l’etilometro e pertanto è stato deferito all’autorità giudiziaria. Sentito il magistrato di turno, i due fermati sono stati accompagnati in Questura non essendo stato possibile procedere alla loro identificazione, a causa della mancanza di documenti di identità e per l’inattendibilità delle generalità declinate. L’uomo, un trentacinquenne originario della Moldavia, residente in provincia di Trento, è risultato in regola con il permesso di soggiorno, mentre la donna, ventinovenne nata in Ucraina ma residente a Seregno, è stata segnalata è risultata clandestina.

Il moldavo oltre ad una denuncia a piede libero alla Procura della Repubblica di Como per essersi rifiutato di sottoporsi ai controlli (pena prevista ammenda da 1500 a 6mila euro, arresto da sei mesi ad un anno e sospensione della patente da 1 a 2 anni) è stato sanzionato anche per non avere avuto con sè la patente di guida (41 euro) e il libretto di circolazione della vettura (41 euro). Rischia inoltre una multa da 85euro a 338 euro per non essersi fermato all’alt. Il veicolo sottoposto a sequestro verrà confiscato, per quanto riguarda la patente è prevista una sospensione da 1 a 2 anni, con possibilità che la stessa venga revocata qualora venga accertata la recidiva, oltre che la decurtazione di 20 punti. La coppia è stata rilasciata nella tarda mattinata di domenica, una volta ultimati gli accertamenti al gabinetto di polizia scientifica e la stesura degli atti di rito.