Como, rubano la borsetta a una signora mentre carica la spesa

Denunciata una ventenne comasca, sorpresa dagli agenti della municipale, si cerca il complice

I ladri sono stati inseguiti dalla municipale

I ladri sono stati inseguiti dalla municipale

Como, 28 ottobre 2016 - Disavventura a lieto fine per una signora che si è vista rubare la borsa in via Scalabrini, mentre sta caricando la spesa in auto. La donna ha provato a inseguire i due ladri, ma è stata spintonata ed è finita a terra.

Grazie all’intervento di una pattuglia del reparto operativo della Polizia Locale, in servizio in quel momento nel quartiere, è stato possibile ritrovare la borsa e fermare uno dei due ladri. L’episodio si è verificato in via Scalabrini, nei giorni scorsi. La signora, 59enne, stava caricando la spesa sulla propria auto quando un passante l’ha avvisata del furto della borsa e la donna si è messa all’inseguimento dei ladri. Nel frattempo alcuni cittadini hanno allertano una pattuglia della Polizia Locale di servizio nel quartiere che sono riusciti a fermare uno dei due ladri.  

Nei guai una ventunenne comasca, già nota alle forze dell’ordine per precedenti reati, portata al comando di viale Innocenzo XI, la giovane è stata fotosegnalata e denunciata a piede libero per rapina impropria. Nel frattempo gli agenti, visionati i filmati di alcune telecamere di sicurezza di via Scalabrini e sentiti alcuni testimoni, hanno ritrovato la borsa nascosta sotto una siepe. La signora ha così pututo recuperare tutti i propri effetti personali, chiavi, documenti, cellulare e soldi. Sono ancora in corso le indagini sul secondo responsabile del furto.