Como, Matteo Mandressi entra a far parte della Camera del Lavoro

Il sindacalista della Cgil fino al prossimo aprile continuerà a svolgere il compito di segretario generale della Funzione Pubblica

Matteo Mandressi è il nuovo membro della Camera del Lavoro

Matteo Mandressi è il nuovo membro della Camera del Lavoro

Como, 22 febbraio 2017 - L'assemblea generale della Camera del Lavoro ha eletto Matteo Mandressi come nuovo componente della segreteria della Camera del Lavoro di Como. ha eletto Matteo Mandressi come nuovo componente della segreteria della Camera del Lavoro di Como. 49 anni, diplomato all'Itis Magistri Cumacini è stato delegato Rsu della Fp Cgil presso la Fondazione Cà Prina di Erba, dal 2009 è segretario generale della Funzione Pubblica Cgil di Como, ruolo che svolgerà fino ad aprile 2017. Inoltre è vice presidente di EuropAgora, associazione europea a difesa dei servizi pubblici.

"L'ingresso di Matteo Mandressi nella segreteria provinciale della Camera del Lavoro - spiega Giacomo Licata, segretario provinciale della Cgil di Como - rafforza la Cgil arricchendola con il punto di vista e le competenze di un sindacalista che in questi anni difficili è stato sul territorio, si è relazionato con gli enti locali e le istituzioni, ha toccato con mano le trasformazioni del lavoro che hanno interessato il sistema dei servizi pubblici".