Como, anziano travolto e ucciso da un'auto in viale Masia

L'incidente è la fotocopia di un investimento avvenuto appena dieci giorni fa nello stesso punto

Il pronto soccorso del Sant'Anna

Il pronto soccorso del Sant'Anna

Como, 14 gennaio 2017 - Attraversare la strada è costato la vita a un pensionato comasco di 73 anni, travolto e ucciso da un'auto questa mattina, mentre procedeva sulle strisce per attraversare viale Masia. Praticamente la fotocopia di quanto era capitato, appena dieci giorni fa, nello stesso punto, solo che allora una donna di 74 era stata più fortunata e se l'era cavata con un trauma facciale e la frattura di un polso. 

Per l'anziano invece non c'è stato niente da fare. Urtato dall'auto è finito a terra e ha picchiato con violenza il capo, i soccorritori della Croce Rossa di Como arrivati sul posto hanno cercato di rianimarlo, ma l'uomo è deceduto poco dopo, mentre lo stavano trasportando all'ospedale Sant'Anna. 

Toccherà alla polizia locale ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente, ma a quanto sembra l'automobilista che l'ha travolto ha dichiarato di non averlo visto, perché in quel momento aveva il sole negli occhi. Intanto i residenti si lamentano, perché lungo viale Masia, malgrado la vicinanza con il centro, si corre troppo