Bizzarone, colpiti da un fuoco d'artificio: gravi madre e figlio

La donna di 34 anni e il suo bimbo di 8 stavano assistendo alla festa dell'Assunta quando un razzo finito tra il pubblico li ha colpiti

Madre e figlio sono stati colpiti da un fuoco d'artificio

Madre e figlio sono stati colpiti da un fuoco d'artificio

Bizzarone (Como), 15 agosto 2017 - Festa dell'Assunta dal finale tragico a Bizzarone dove ieri sera, poco prima delle 23, uno dei fuochi d'artificio del tradizionale spettacolo pirotecnico che conclude la sagra anziché essere sparato verso il cielo è andato rasoterra finendo tra il pubblico. A essere colpiti una mamma e il suo bambino, che sono rimasti feriti dall'esplosione. Sul posto è giunto l'elisoccorso che ha trasportato il bambino all'ospedale Niguarda di Milano mentre la mamma è stata trasportata in ambulanza al Sant'Anna. La donna, di 34 anni, e il bimbo di 8 anni sono stati ricoverati con gravi ustioni. Sul posto anche i carabinieri che hanno aperto un'inchiesta sull'accaduto. 

Da quanto è stato riferito, subito dopo il ferimento di mamma e figlio, residenti in un paese nella zona del colle del Bizzarrone, lo spettacolo pirotecnico che si era quasi concluso è stato sospeso. Il bimbo di otto anni è stato immediatamente trasportato al Niguarda di Milano con gravi ustioni alle gambe ed è in prognosi riservata. La madre invece è ora ricoverata al Sant'Anna di Como. Nessuno dei due, da quanto è stato riferito, sarebbe in pericolo di vita.