Inverigo, 32 chili di cocaina e oltre 200mila euro in casa e in auto: due arresti/ VIDEO

Si tratta di un'operazione della Guardia di Finanza di Varese, finalizzata alla repressione del traffico internazionale di sostanze stupefacenti

Droga e soldi sequestrati dalla Guardia di Finanza

Droga e soldi sequestrati dalla Guardia di Finanza

Varese, 8 marzo 2017 - Nel corso di uno specifico servizio finalizzato alla repressione del traffico internazionale di sostanze stupefacenti, la Guardia di Finanza di Varese ha arrestato, in provincia di Como, due albanesi, trovati con 32 chili di cocaina, 233.950 euro in contanti.

I finanzieri hanno individuato un'auto sospetta, usata da due fratelli disoccupati che trasportavano droga comprata in Olanda. Dalle indagini hanno individuato una casa a Inverigo, nel Comasco, dove gli arrestati abitavano, e un garage dove parcheggiavano. Durante la perquisizione in casa hanno trovato le chiavi di un secondo appartamento, non direttamente a loro riconducibile: qui c'erano, dentro un armadio chiuso a chiave, la cocaina confezionata in 29 panetti e i soldi, divisi in fascette da 10mila euro. Dentro la macchina i finanzieri hanno trovato altri tremila euro nascosti in un doppiofondo con serratura meccanica. Stando ad una prima ricostruzione, l’ingente quantitativo di sostanza stupefacente sequestrata, del valore di mercato pari ad oltre 4.500.000,00 euro, sarebbe servita ai due arrestati per rifornire, con grave pericolo per la collettività, gli illeciti mercati della droga. I due albanesi, su disposizione della procura di Como, sono stati arrestati e portati in carcere.