Cadenabbia, in gita sul lago per rubare gli zaini ai turisti

I carabinieri hanno denunciato un marocchino di 33 anni, ritenuto responsabile di due furti simili ai danni di stranieri

Il ladro si approfittava dei turisti in gita

Il ladro si approfittava dei turisti in gita

Cadenabbia, 22 ottobre 2016 – Ha rubato lo zainetto lasciato incustodito da un turista su una panchina ma l’uomo, un marocchino di 33 anni domiciliato a Milano, è stato visto da un passante, che ha subito chiamato i carabinieri, mettendoli in condizione di rintracciare il ladro. Che è stato denunciato anche per un furto precedente.

Il furto è avvenuto nella zona dell’imbarcadero di Griante Cadenabbia, ai danni di un turista, che ha tentato di inseguirlo, spingendolo ad abbandonare lo zainetto. I carabinieri del Nucleo Radiomobile, hanno però rintracciato l’uomo in pochi minuti, sorprendendolo mentre si stava cambiando la maglia per non essere riconosciuto. Lo hanno denunciato per tentato furto aggravato, mentre il turista ha preso il battello per Bellagio, senza sporgere denuncia. Tuttavia i carabinieri della stazione di Tremezzina, lo hanno denunciato per un altro furto, avvenuto il 17 settembre nei pressi dell’hotel Bazzoni, sempre in Tremezzina. Anche in quel caso era stato rubato un zainetto, mai più ritrovato, che conteneva due macchine fotografiche di pregio, un Macbook Air e 600 euro i contanti, di proprietà di un turista inglese che aveva sporto denuncia.