Como, Alpini al lavoro per ripulire Villa Saporiti

Nei giorni scorsi il parco della Provincia era stato sistemato anche da un gruppo di profughi ospitati nell'ex Caserma di Borgovico

Gli alpini al lavoro a Villa Saporiti

Gli alpini al lavoro a Villa Saporiti

Como, 13 luglio 2017 - Intervento della sezione di Como dell’Associazione Nazionali Alpini questa mattina nel parco di Villa Saporiti e Villa Gallia. Una quindicina di uomini, capitanati dal presidente Enrico Gaffuri, ha ultimato i lavori iniziati nei giorni scorsi dai richiedenti asilo ospitati presso l’ex caserma di via Borgovico.

L'intervento è proseguito per oltre 4 ore, sono state sfalciate tutte le aiuole e potate diverse piante presenti nel parco. “Ringraziamo gli Alpini per la pronta disponibilità e per l’accurato lavoro svolto – ha dichiarato la Presidente della Provincia di Como, Maria Rita Livio – come sempre abbiamo avuto una grande dimostrazione di come gli Alpini sappiano mettersi al servizio del nostro territorio e di quanto lo facciano con attenzione, capacità e professionalità non comuni. Credo che il loro possa essere un esempio del fatto che le difficoltà si possano superare facendosi comunità. Sono certa che, in caso di bisogno, il loro prezioso impegno di volontariato non ci verrà fatto mancare”.