Albese, il sito di due comaschi vince l'Oscar del web

La "Vergani&Gasco" sbaraglia migliaia di concorrenti e verrà premiata il prossimo 15 maggio a New York

La web agency “Vergani  & Gasco” ha vinto il Webby

La web agency “Vergani & Gasco” ha vinto il Webby

Albese con Cassano (Como),  26 aprile 2017 - Prima selezionati tra 13 mila imprese come una tra le migliori cinque web agency del mondo nella categoria “Architecture & Design” e infine premiati dalla giuria popolare che ha assegnato loro il Webby, l'Oscar del web che ogni anno viene assegnato a New York. e infine Sembra una favola quella della "Vergani&Gasco" di Albese con Cassano, azienda artigiana guidata da Luigi Vergani e Nicola Gasco, coadiuvati dai loro tre dipendenti. Al terzo tentativo negli ultimi tre anni l'Oscar del web se lo sono aggiudicati con il sito Stylenovels.com, realizzato per Silik, nota industria di mobili in stile di Cantù.

Il Webby Award è un premio internazionale presentato annualmente dall'International Academy of Digital Arts and Sciences per l'eccellenza su Internet con categorie in siti web, pubblicità interattiva, film e video online e sui cellulari.

Due vincitori vengono selezionati in ogni categoria, uno dai membri dell'International Academy of Digital Arts and Sciences, e uno dal pubblico della rete . Il premio è uno dei più vecchi e conosciuti in Internet ed ha finito per essere definito con il termine "L'Oscar di Internet". “Il Webby – spiega Luigi Vergani - è il riconoscimento più importante del Web, un vero e proprio Oscar. L'emozione per la vittoria è altissima e ci stiamo preparando per volare a New York a ritirare la statuetta! In verità i premi in palio sono due: quello conferito dalla giuria e quello assegnato dal pubblico che già è nostro”.

E proprio il pubblico della rete ha cliccando a più non posso per votare il sito Stylenovels.com, un portale che prima di tutto emoziona, poi coinvolge, quindi presenta una specifica collezione di complementi d’arredo e creazioni artistiche ispirate alla natura e alle bellezze del Lago di Como. Le premiazioni saranno il 15 maggio a New York nel corso di una serata di gala che potrebbe essere presentata dall'attore Steve Buscemi, anche se in passato al Webby hanno partecipato star del calibro David Bowie e la first lady Michelle Obama