Como, 5 Marzo 2012 -  Dopo un inverno trascorso a comporre e meditare nella sua Mezzegra, nel suo buen retiro sulle sponde del Lario, è tornato a imbracciare la chitarra Davide Van De Sfroos, pronto a ripartire con una nuova tournee, Teritoritur, che toccherà i maggiori teatri del Centro-Nord Italia.

Un viaggio musicale che il cantautore laghee racconterà, in anteprima, a Marco Mangiarotti, giornalista e critico musicale del QN, martedì 12 marzo dalle 15 alle 16 nel corso di una video chat aperta alle domande e alle curiosità di tutti i lettori de “Il Giorno”.

L’occasione giusta per scoprire un Van De Sfroos inedito, pronto a raccontarsi e svelare tutti i segreti del suo prossimo spettacolo in cui i protagonisti saranno anche il territorio e la gente dei luoghi sede dei concerti, nel solco del progetto "Terra&Acqua", il nuovo format multimediale di cui è autore, regista e conduttore.

Nove gli appuntamenti in calendario: giovedì 28 marzo Verano Brianza (Palazzetto dello Sport Comunale, via Dante Alighieri); domenica 7 aprile Como (Teatro Sociale); giovedì 11 aprile Saronno (Teatro Giuditta Pasta); mercoledì 17 aprile Bergamo (Palacreberg); sabato 20 aprile Varese (Teatro di Varese); domenica 28 aprile Concorezzo (Teatro San Luigi); venerdì 3 maggio Gallarate (Teatro Condominio "Vittorio Gassman"); lunedì 6 e sabato 7 maggio Milano (Teatro Nazionale). Chiusura l'11 maggio a Levico (Palalevico, Tn).