Como, 4 marzo 2013 - "Rosa Bazzi e Olindo Romano non sono i colpevoli sono solo dei poveretti che stanno pagando per la loro ingenuità. Prego il Signor Frigerio di dire la verità su come sono andate realmente le cose. È necessario per tutte le persone che hanno perso i loro cari". Queste le parole pronunciate oggi, lunedì 4 marzo a 'Mattino Cinque', da Azouz Marzouk, in collegamento dalla Tunisia.

"Secondo me non sono state fatte bene le indagini. Ci sono tanti punti di domanda che sono rimasti irrisolti - ha proseguito Marzouk - ci sono dei colpevoli in giro e degli innocenti in galera. Sono stato
obbligato a stare zitto, ma prima o poi farò uscire la verità
. La procura di Como non voleva far uscire una verità amara. Voglio che la legge italiana si svegli e riapra il caso".

Azouz Marzouk ha nuovamente espresso i suoi dubbi a proposito della testimonianza rilasciata dal sopravvissuto Mario Frigerio e ha dichiarato: "Non si è indagato abbastanza sulla famiglia Castagna. Non accuso nessuno, ma le indagini non sono state fatte bene. Mario Frigerio ha testimoniato di aver visto Olindo e Rosa massacrare 4 persone, ma all'inizio ha fatto una descrizione di una persona che non era Olindo. Solo dopo la visita del comandante Gallorini, amico di Carlo Castagna, Frigerio ha detto di aver riconosciuto Rosa e Olindo. Quando ho visto le foto di come è stato trovato morto mio figlio - ha concluso Marzouk - l'ho visto nella posizione di un bambino che conosce il suo aggressore e non ne ha paura".

Marzouk perse la moglie Raffaella Castagna e il figlio Youssef Marzouk di soli due anni, l'11 dicembre 2006 nella strage di Erba, durante la quale morirono anche la nonna del bambino Paola Galli, e la vicina di casa Valeria Cherubini. Suo marito Mario Frigerio, presente sul luogo, si salvò perché creduto morto dagli assalitori.