Lurate Caccivio, 4 agosto 2012 – Un morto e sei feriti: è il pesantissimo bilancio degli incidenti stradali avvenuti nelle ultime ventiquattro ore sulle strade del comasco. L’episodio più grave, nel quale ha perso la vita un trentottenne di Beregazzo con Figliaro, è avvenuto ieri in tarda serata a Lurate Caccivio, in via Varesina. All’incrocio con via XXV Aprile la Ducati guidata dall’uomo si è scontrata con una Renault Clio, guidata da una donna di 55 anni di Uggiate Trevano. Il conducente della moto e la ragazza che era con lui – una ventenne di Cagno – sono stati sbalzati a terra.

Un’ora dopo il ricovero al pronto soccorso, il motociclista è morto, mentre la ragazza è ancora ricoverata all’ospedale di Cantù con prognosi subordinata agli accertamenti medici in corso. Non dovrebbe essere in pericolo di vita, ma le sue condizioni sono serie. Sulla Varesina il traffico è rimasto bloccato per oltre un’ora, mentre i carabinieri di Lurate Caccivio svolgevano i rilievi necessari a ricostruire l’incidente.

Nel pomeriggio a Gironico, due persone sono rimaste ferite sulla Garibaldina: in questo caso, una moto Honda Hornet ha preso fuoco a seguito dello scontro con un’auto. L’incidente è avvenuto all’altezza del chilometro 7, dove la moto condotta da un quarantenne di Fino Mornasco, è finita contro una Fiat Punto guidata da uomo di 52 anni di Faloppio. Portato in elisoccorso all’ospedale di Lecco, il quarantenne è stato ricoverato con prognosi riservata, mentre il conducente dell’auto è finito al Sant’Anna per accertamenti. Anche in questo caso, traffico bloccato per oltre un’ora sulla statale.

Infine nella notte tra giovedì e venerdì a Cabiate, una Volkswagen Polo guidata da un ventiseienne di Cabiate, mentre stava percorrendo via Piave ha dapprima urtato il lato sinistro di una Ford Fiesta condotta da un ventiduenne di Mariano Comense, ferma al centro della carreggiata, investendo due ragazzi fermi accanto all’auto: un ventitreenne di Lentate sul Seveso, e un venticinquenne di Carugo. Le condizioni più gravi sono quelle del ventiduenne, portato all’ospedale Sant’Anna con ferite importanti. Non sono chiare le cause dello sbandamento della Polo, sui cui stanno facendo accertamenti i carabinieri di Mariano Comense, anche per capire in che condizioni fosse alla guida il conducente.