Laglio, 23 Luglio 2012 - Ha lottato in un letto di ospedale per 24 ore ma alla fine non c'è stato nulla da fare per Ambra Cappellini, la trentenne di Cabiate che ieri con un amico si era recata in gita sul lago di Como. L'incidente è avvenuto nel primo pomeriggio di domenica, quando la giovane insieme all'amico Francesco Giacalone (24 anni di Cassina Rizzardi) stava percorrendo la Statale Regina a bordo della Ducati 999F condotta dal ragazzo.

Per ragioni ancora da accertare, tra le quali non è da escludere l'eccessiva velocità, la motocicletta è all'improvviso sbandata, sbalzando a terra Francesco e Ambra. Ad avere la peggio la giovane che è finita sotto il guardrail a lato della carreggiata, urtando violentemente con le gambe sui supporti metallici che hanno agito come una ghigliottina. Le sue condizioni sono apparse immediatamente disperate tant'è che i primi soccorritori giunti sul posto hanno preferito farla trasportare con l'elicottero al San Raffaele per cercare di salvarle la gamba maciullata dall'impatto.

Purtroppo i tentativi dei medici sono stati vani e Ambra Cappellini si è spenta nel tardo pomeriggio di ieri. Più fortunato è stato l'amico Francesco, ricoverato al Sant'Anna di Como con alcune fratture e qualche contusione. Sulla dinamica dell'incidente stanno investigando i Carabinieri