San Siro, 14 giugno 2012  L'aveva colpita alle spalle. Una testata potente assestata nella bassa schiena della donna, che nell'aprile di due anni fa, stava camminando in una zona limitrova del paese, con il bambino di tre mesi nel passeggino. L'animale, un montone adulto e dal peso imponenente, era sfuggito dal recinto: prima ha gettato a terra la donna incontrata sul suo cammino, che nella botta improvvisa ha trascinato con sé il passeggino, poi le è montato sopra la schiena, schiacciandola e provocandole ulteriori lesioni. Con il rischio di ferire anche il bimbo.

La bestia, nella sua imprresa, è stata seguita dall'intero gregge di pecore, che avevano circondato e ulteriormente calpestato la malcapitata.

Oggi a processo, davanti al giudice di Menaggio, sono finiti il proprietario del gregge, e l'uomo a cui erano stati affidato in custodia gli animali, entrambi accusati di lesioni personali colpose. il processo è stato rinviato a novembre: davanti al giudice, non si è presentato nessuno, nemmeno gli avvocati.