Cantù, 16 aprile 2012 - E’ stata azzannata alla testa dal dogo del convivente, mentre stavano giocando. L’incidente, che secondo le prime informazioni, pare non abbia avuto gravi conseguenze, è avvenuto questa mattina alle 8.30 in un’abitazione di via Paradiso. La donna, trent’anni, stava scherzando con il cane, probabilmente simulando la lotta o movimenti simili, durante i quali l’animale, in un crescendo di divertimento, ha aumentato sempre più il suo coinvolgimento, fino a sfuggirgli il controllo.

Uno dei morsi sarebbe infatti stato impresso con più determinazione, ferendo la donna sulla sommità della testa. Secondo la prima valutazioni dei medici, la ferita avrebbe semplicemente leso il cuoio capelluto. Tuttavia è stato necessario il trasporto in ospedale e una serie di accertamenti, anche perché la zona ferita è ricca di vasi sanguigni, e quindi le lesioni hanno causato una discreta perdita di sangue.

Per il trasporto della trentenne, è comunque intervenuto l’elisoccorso, non essendo chiara inizialmente la gravità di quanto accaduto. La donna, fin dall’inizio, si è mostrata tranquilla, spiegando che si era trattato di un incidente, e che il cane non aveva avuto nei suoi confronti alcun intento di aggressione.

di Paola Pioppi