Cantù , 29 novembre 2010 - Viaggiava tra i residui della neve non ancora cancellati dalla pioggia, in sella alla sua bici, quando è stato speronato da un’auto. L’uomo, un orientale di cui non si conoscono nome, età e residenza, anche se è probabile che abiti in zona, è ricoverato all’ospedale Sant’Anna in condizioni gravi. L’incidente è avvenuto sulla provinciale 39 alle 13 circa.

I medici lo hanno stabilizzato e ricoverato nel reparto di Rianimazione, in attesa di fare passare le quarantotto ore necessari a capire se il paziente sarà in grado di reagire alle cure intensive. Le forze dell’ordine hanno svolto i rilievi di rito per stabilire le traiettorie di auto e bicicletta, per capire chi dei due abbia compito la manovra errata.
L’uomo cadendo ha battuto la testa a terra, perdendo conoscenza: per trasportarlo velocemente in pronto soccorso, il medico del 118 ha chiesto l’intervento dell’elisoccorso. Alle 17.20 una donna è stata investita da un’auto a Parè riportando una serie di traumi a tutto il corpo.