Como, 25 settembre 2010 - Anche i City Angels, già da tempo attivi sul territorio cittadino, parteciperanno al corso di rianimazione cardiopolmonare promosso da ComoCuore, «Sai salvare una vita?». «Vista la tipologia di attività ed i soggetti incontrati è ovvio che i City Angels possono trovarsi nella situazione di dover intervenire per salvare una vita – commenta l’Assessore alla Sicurezza di Palazzo Cernezzi Francesco Scopelliti -. Grazie alla collaborazione con ComoCuore i City Angels di Como potranno agire al meglio nelle situazioni di necessità.
Bisogna ricordare che i casi di morte improvvisa sono molto diffuse in Italia: 60.000 l’anno scorso e tra questi non mancano anche le persone in emergenza sociale, quelle, appunto, che vengono assitite quotidianmente dai City Angels».
 

«Si tratta - spiega Mario Furlan, coordinatore generale per la Lombardiua dei City Angels - di un’iniziativa di fondamentale importanza per il nostro gruppo non solo perché assistiamo persone che sono ad alto rischio, ma anche perché, essendo in giro perennemente sulla strada, potremmo imbatterci in un episodio di arresto cardiaco e quindi essere in grado di intervenire nel migliore dei modi è importantissimo. Questo corso è il primo che viene svolto dai City Angels (operiamo in 16 città italiane) a livello nazionale».