Como, 23 agosto 2010 - I comaschi che in questi giorni rientrano dalle vacanze trovano una città groviera, dove si stanno effettuando numerosi interventi stradali. Proseguono i lavori alla rete del gas in via Pasquale Paoli, nel tratto in direzione di Grandate subito dopo la rotonda. I lavori, che comportano l’istituzione del senso unico alternato dovranno necessariamente concludersi prima dell’inizio delle scuole, a metà settembre.

 

Sempre per lavori alla rete del gas, dal oggi in viale Masia, lungo il tratto tra viale Rosselli e via Recchi, verrà istituito il divieto di sosta nell’area a parcheggio (sul lato destro in direzione di piazzale San Rocchetto). Il provvedimento resterà in vigore per una decina di giorni. Sarà chiuso fino al 31 agosto, per il cantiere di Comocalor, il ponte di via del Lavoro lungo la direttrice via Tentorio-via Scalabrini. Il traffico è deviato sull’altro ponte dove è stato istituito il senso unico alternato regolato da semafori e movieri.

 


Sono partiti in questi giorni in via Sant’Abbondio i lavori di posa di un cavo da parte della società di telecomunicazioni Wind. Nel corso dei prossimi giorni gli operai (sono al lavoro tre squadre) si sposteranno in viale Innocenzo, dove il cantiere comporterà l’occupazione del marciapiede per tutto il viale fino a via Venini, quindi di via Venini (con occupazione dell’area destinata a parcheggio) e, infine, di via Regina fino alla via Sant’Abbondio. La conclusione dei lavori è prevista entro l’11 settembre.Via Acquanera (nel quartiere di Albate) nel tratto tra via al Piano e via Canturina da oggi e fino al 13 settembre verrà chiusa per la posa della rete del teleriscaldamento.

 

Il transito in via Acquanera sarà consentito solo ai residenti e ai mezzi di soccorso. Anche il percorso dei bus, pertanto, subirà alcune modifiche. Le opere di asfaltatura, soprattutto nelle arterie più deteriorate come via Varesina e viale Giulio Cesare sono state rinviate al mese di settembre e verranno effettuate nelle ore notturne.