Como, 13 maggio 2010  - Pareggio importante per la Como Nuoto, sempre più vicina ai play-out: il 9-9 con il Modena, per quanto in parte deludente, permette ai comaschi di tenere lontano lo spettro della retrocessione diretta. Tre punti avrebbero fatto più comodo.

 

«Questo è comunque un risultato utile - spiega coach Stefano Pozzi - anche se l’eccessivo nervosismo ci ha impedito di ottenere di più. Mi ha fatto piacere vedere una buona partecipazione da parte del pubblico: è la prima volta in questa stagione in cui in vasca sentiamo questo calore».

 

Ottima partenza per la Como Nuoto: dopo il rigore messo a segno dal serbo Basic e il pareggio di Massa in superiorità numerica, i lariani prendono il largo con le reti di Valentino, Damonte e nuovamente di Basic, portandosi sul 4-1. Nella seconda frazione arriva la riscossa e il pareggio dei modenesi: è il mancino Rocchi a riportare Como in vantaggio, ma gli ospiti poco dopo assaporano il primo vantaggio (6-5).

 

Al nuovo pareggio di Basic il Modena risponde a otto secondi dalla fine del secondo quarto, fissando il punteggio sul 7-6. A otto minuti dalla sirena finale sull’8-7 per il Modena, risultato che riaprirebbe il baratro sotto i piedi dei comaschi. La reazione è buona: Basic pareggia con la sua quarta rete, poi Francesco Baldinelli riporta in vantaggio la Como Nuoto, prima di fallire malamente l’occasione per chiudere il match. Gli ospiti pareggiano di nuovo, e poi è il portiere Brida, ex del Modena, a salvare la partita con una coraggiosa uscita a un minuto dalla fine.