Como, psicologi a confronto su vita e traumi

Incontro a Cascina Massee ad Albate organizzato dall'associazione InOut e dalla facoltà di psicologia dell'ateneo svizzero LUDeS

Como, lo psicoanalista Roberto Pozzetti sarà tra i relatori

Como, lo psicoanalista Roberto Pozzetti sarà tra i relatori

Como, 28 marzo 2017 - La vita, i traumi e come questi ultimi possono segnare l'esistenza. Se ne discuterà mercoledì a Como con l'aiuto di psicologi, psicoanalisti, psicoterapeuti e filosofi. Lo si farà nell'incontro dal titolo "Il trauma dell'esistenza, l'esistenza come trauma", che si terrà alle 17 ad Albate, nella sede operativa dell'associazione InOut, negli spazi del centro civico di via Sant'Antonino, in Cascina Massee.

A confrontarsi sul tema saranno lo psicoterapeuta Andrea Carta, docente di psicologia clinica e coordinatore del corso di laurea in psicologia dell'ateneo svizzero LUDeS Higher Education Institution; lo psicoanalista comasco Roberto Pozzetti, docente di psicologia dinamica alla LUDes e presidente di InOut; la docente di lettere del liceo Fermi di Cantù Nicoletta Cenni e quello di filosofia del liceo Sant'Elia di Cantù Umberto Imperiali. Con loro anche il preside della Facoltà di Scienze Umane della LUDes, Fabio Gabrielli. A guidare il dibattito la psicologa di InOut Diana Valsecchi.

L'evento, promosso dalla facoltà di psicologia della LUDeS-Campus Lugano e dall'associazione InOut, è rivolto soprattutto ai ragazzi che frequentano gli ultimi anni delle scuole superiori, ma è comunque aperto a tutti. Ingresso libero.F.L.