Cucciago (Como), 29 giugno 2017 - E' uno dei migliori folksinger italiani, autore di canzoni che dipingono storie e personaggi come in piccoli film, con la voce e il racconto che li seguono come macchine da presa. Proprio una di queste sue storie in musica, la famosissima "Il bandito e il campione", è stata portata al successo dal fratello, Francesco De Gregori. Sabato alle 21 a Cucciago, nello scenario della Corte Castello di via XX Settembre, si terrà un concerto di Luigi "Grechi" De Gregori, uno dei più validi cantautori folk del panorama nazionale.

Legatissimo alla filosofia di vita "hobo" e a una poetica che ha al centro la strada e il viaggio, Luigi Grechi nel corso degli anni ha intessuto con la sua chitarra acustica brani in cui vivono incontri e personaggi unici.

La serata fa parte della rassegna "Storie di Cortile", un festival itinerante che sino a fine luglio toccherà diverse città e paesi della provincia di Como, con appuntamenti nelle vecchie corti e nei cortili, per far riscoprire alcuni angoli suggestivi del territorio sulle note della buona musica. In caso di pioggia l'evento si sposterà nei locali della biblioteca comunale di via Sant'Arialdo. L'ingresso è libero.