Cernobbio, 15 luglio 2017 - Verranno proclamati domenica sera alle 21 in piazza Risorgimento i giovani registi vincitori del concorso FilmLakers, impegnati nei giorni scorsi a girare i loro cortometraggi in sette Comuni del Lario.

Protagoniste delle mini-troupe cinematografiche, composte da tre elementi di età inferiore ai 30 anni. Le troupe, selezionate dal festival in base al materiale inviato, hanno realizzato 7 cortometraggi nel Comune ospite, privilegiando in primo luogo il contesto paesaggistico, storico e culturale, coinvolgendo gli abitanti nella fase realizzativa. Hanno partecipato al concorso Böja, Como Ce Pare, DDC, Dreams’ Collectors, EINA!, EX-MATE e Power Rangers. Già dai nomi si capisce la varietà di stili che rende speciale questo concorso, insieme ovviamente ai paesaggi del lago di Como e della provincia. 

Nel corso corso di una serata saranno proiettati i tutti i corti partecipanti e verranno assegnati il Premio della giuria e il Premio del pubblico. I vincitori riceveranno 1.500 euro per ciascuno dei due premi. I cortometraggi sono stati girati a Torno, Gravedona, Zelbio, Lezzeno, Albese con Cassano, Carate Urio e Cernobbio