Como, presentato il progetto del Sinigaglia formato Serie B

Capienza portata a 10.200 posti, riaperti tutti e quattro i settori

Se non ci saranno intoppi burocratici gli adeguamenti saranno ultimati entro settembre

Se non ci saranno intoppi burocratici gli adeguamenti saranno ultimati entro settembre

Como, 29 giugno 2015 - Terminata la stagione in campo per il Calcio Como inizia la sfida più difficile, con la burocrazia, per riuscire ad ottenere al più presto i permessi necessari per adeguare lo stadio Sinigaglia ai dettami della Serie B. Oggi i tecnici della società lariana hanno presentato a Palazzo Cernezzi il loro progetto. Una serie di adeguamenti che riprendono i dettami imposti dalla Lega Calcio: al Sinigaglia faranno la loro comparsa i tornelli, all'interno della struttura esistente, e alcune reti divisorie mobili che permetteranno la preselezione dei tifosi prima della partita. 

Per consentire le dirette alle tv satellitari e il parcheggio del pullman degli ospiti verrà sfruttata come parcheggio via Sinigaglia, chiusa al traffico nei sabati pomeriggio in cui il Como giocherà in casa. La capienza dello stadio verrà portata a 10.200 spettatori grazie all'apertura di tutti e quattro i settori. I posti nei distinti, che avranno un doppio ingresso per ospiti e tifosi casalinghi, saranno 2.200. Se dalla Commissione Sicurezza e dagli uffici di Palazzo Cernezzi arriverà l'ok nei prossimi giorni i lavori si concentreranno nei mesi di luglio e agosto, con la possibilità di riaprire il Sinigaglia già a settembre. 

La società lariana è fiduciosa anche se per le partite in Coppa Italia e la prima di campionato è stata chiesta la disponibilità dello stadio di Novara