Como, il Museo del Cavallo Giocattolo sabato protagonista a Villa Olmo

I più piccoli saranno accolti da una carrozza trainata da mestosi cavalli bianchi, poi per tutti una fiaba di Gek Tessaro

Villa Olmo

Villa Olmo

Como, 25 giugno 2015 - Un pomeriggio dedicato a tutti i bimbi quello in programma sabato a Villa Olmo, dove a salire sul palcescenico di "Parolario" sarà il Museo del Cavallo Giocattolo di Grandate, che ad aprile ha festeggiato ad aprile i suoi 15 anni di attività. Alle 16 i più piccoli sono invitati a seguire lo spettacolo di teatro disegnato, realizzato e interpretato da Gek Tessaro, tratto dal suo libro “Sono un ladro di bestiame felice”.

Come veri principi e principesse, tutti i bambini saranno accolti da una carrozza trainata da maestosi cavalli bianchi, che li accompagnerà fino alla villa passando per il meraviglioso parco. Nelle suggestive sale di Villa Olmo prenderà quindi vita lo spettacolo: un racconto fatto di parole, emozioni ed immagini con protagonista un curioso ladro di bestiame, impersonato proprio da Gek Tessaro. Il testo è una poesia dedicata al mondo dei bambini e una celebrazione dell’arte del disegno come mezzo per esprimere le proprie emozioni e la propria creatività: un modo per dare corpo e colore ai sogni e alle storie fantastiche che solo l’animo semplice e puro dei bambini può creare.

“Questa attività, che si inserisce nelle celebrazioni per il 15° anniversario del Museo del Cavallo Giocattolo, è un’ulteriore dimostrazione della nostra volontà di costruire sinergie sempre più forti con il territorio di Como - spiega Francesca Catelli, vicepresidente di Artsana-Group - Dopo la partecipazione alla Città dei Balocchi, abbiamo coinvolto nei festeggiamenti per il 15° compleanno del Museo i giovanissimi studenti dell’Accademia Musicale Giuditta Pasta e oggi siamo qui ad annunciare la partecipazione a Parolario. Tutti passi verso un consolidamento del rapporto con Como e i suoi cittadini, di tutte le età.”