Calcio, a Como sale la febbre playoff

Il Sinigaglia verso il tutto esaurito per la semifinale d'andata di domenica contro il Matera

La gioia della panchina al triplice fischio  nella sfida dei quarti vinta sul campo di Benevento

La gioia della panchina al triplice fischio nella sfida dei quarti vinta sul campo di Benevento

Como, 21 maggio 2015 - La febbre per la semifinale impazza in città che si prepara per la prima sfida di domenica fra Como e Matera. Da oggi pomeriggio sono in vendita i biglietti per la partita presso la sede di via Sinigaglia, che rimarrà aperta oggi e domani (dalle 15 alle 19), sabato (dalle 9.30 alle 18) e domenica (fino alle 13). L’orario d’inizio dell’incontro è fissato per le 19: ci sarà anche la possibilità di acquistare i biglietti prima di entrare allo stadio, dalle ore 16.30. I prezzi sono di 50 euro per la tribuna d’onore, 25 euro per la centrale e 13 per le curve. Sono attesi molti tifosi ospiti anche dalla vicina Svizzera, a cui è riservata completamente la curva est «Monumento».

Abbonamenti e tessere di campionato, non sono ritenute valide. Si prevede il tutto esaurito, la capienza del Sinigaglia è ridotta a 7.500 spettatori da diversi anni per questioni di sicurezza. I tifosi lariani stanno preparando le coreografie, ispirate ai magnifici anni ’80 del calcio Como. Intanto ad Orsenigo continua la preparazione degli azzurri. La squadra è al completo tranne Marchi e De Sousa, che si allenano a parte per smaltire gli infortuni delle settimane precedenti. Se Marchi riuscirà a recuperare dalla «botta» alla coscia subìta nell’ultima gara di campionato a Mantova, si contenderà il ruolo di esterno di sinistra in difesa con Lebran, mentre gli altri dieci saranno gli stessi che hanno giocato a Benevento.

OggiI la squadra effettuerà l’allenamento allo stadio alle 18, per abituare i bioritmi dei giocatori all’orario della partita di domenica. Anche il Matera sta proseguendo la preparazione con gli infortunati Iannini e Letizia recuperati, che sono rientrati nel gruppo, mister Auteri ha a disposizione tutti gli effettivi della sua rosa per la semifinale.