Matrimonio Clooney, George e Amal sposi. A Venezia il "sì" della star di casa sul Lario

Laglio - a lungo ipotizzata come location delle nozze - segue i fiori d'arancio hollywoodiani a Venezia. George Clooney è infatti "di casa" su Lario, da quando ha acquistato Villa Olendra, splendida residenza affacciata sulle lago di Como

George Clooney e Amal Alamuddin (Afp)

George Clooney e Amal Alamuddin (Afp)

Laglio (Como), 26 settembre 2014 - Nozze tra George Clooney e Amal Alamuddin, grande attesa anche a Como per il matrimonio dell'anno. 

George Clooney e Amal Alamuddin (Afp)

Laglio - a lungo ipotizzata come location delle nozze - segue i fiori d'arancio hollywoodiani a Venezia. George Clooney è infatti "di casa" su Lario, da quando ha scelto Villa Olendra, splendida residenza affacciata sulle lago di Como. Da allora  il Lario è diventato il buen ritiro dell'attore, che ha apprezzato nel corso degli anni la discrezione e l'affetto dei suoi "compaesani" (Le foto di Clooney a Laglio). Nei mesi scorsi Clooney ha fatto tappa nel Comasco insieme alla sua promessa sposa. Un legame forte, così forte da far sperare che proprio Laglio potesse diventare la location delle nozze dell' ex scapolo d'oro di Hollywood. 

Matt Damon (Ap)La scelta è però caduta sulla Laguna. E si tratta di nozze veramente hollywoodiane: a Venezia sono attesi come ospiti Cate Blanchett a Matt Damon; dal cantante degli U2, Bono a Cindy Crawford e Sandra Bullock passando per l'altra 'coppia d'oro' del cinema mondiale, Brad Pitt e Angelina Jolie. Sulla cerimonia, in particolare, l'unica certezza al momento sembra il nome di Veltroni.

I testimoni invece dovrebbero essere il marito di Cindy Crawford, Rande Gerber, e la sorella di lei, Tala. Ad allietare tutti, la voce di Andrea Bocelli e quella di Lana del Rey