Carimate, il prosecco Casanova affascina gli inglesi

Grazie al suo nome evocativo piace ai vip del jet set. Il 10 luglio sarà presentato a Villa Lario, a Pognana Lario

Carlo Parodi con Eva Herzigova

Carlo Parodi con Eva Herzigova

Carimate (Como), 5 luglio 2015 - Tre secoli sono passati come un battito di ciglia per Giacomo Casanova, il seduttore veneziano grazie alla sua fama di libertino riesce ancora ad affascinare i sudditi di sua maestà, tanto che nei party più esclusivi i vip fanno carte false per contenderselo. Non si tratta di peccati di alcova ma di gola, da quando Casanova è diventato sinonimo di prosecco, un po’ come Ferrari lo è di auto di lusso.

Merito di un geniale comasco, Carlo Parodi, 44 anni da Carimate, che ha saputo sdoganare il vino italiano con le bollicine grazie al fascino dell’instancabile amatore veneziano. «La figura di Casanova è tuttora un’icona di stile - spiega l’imprenditore italiano - quello che abbiamo fatto è stato abbinarlo a un prodotto eccellente della tradizione italiana, come il prosecco Valdobbiadene». Così grazie a un accordo con la cantina La Vedova, nel cuore della marca Tevigiana, la produzione migliore prende la via della Manica in una bottiglia con l’effige del leggendario seduttore ritratto di profilo sull’etichetta, con tanto di parrucca e codino.

Grazie a «Casanova - Prosecco made whit passion» per la prima volta le bollicine italiane hanno superato lo champagne in Gran Bretagna. Tra le estimatrici top model come Natalia Vodianova, l’attrice americana Lindsay Lohan ed Eva Herzigovà. Molte di loro sono attese venerdì prossimo a Pognana Lario, per un party esclusivo accompagnato dalla musica di Chris Jagger, fratello di Mick sex symbol e leader dei Rolling Stones. Il fascino non è acqua.