Armati di spray urticante rapinatori ciclisti assaltano la gioielleria

I banditi sono usciti di corsa dal negozio, fuggendo a piedi nel tratto pedonale del centro di Chiasso, e poi in sella a biciclette, ma sempre con il volto coperto da sciarpe

dogana

dogana

Chiasso, 16 dicmebre 2014 -  Hanno rapinato la gioielleria armati di una spray al pepe. L’assalto è avvenuto lunedì mattina in corso San Gottardo, da parte di quattro persone che hanno fatto irruzione nel negozio poco prima delle 10.30. Nel giro di pochi minuti, i banditi sono usciti di corsa dal negozio, fuggendo a piedi nel tratto pedonale del centro di Chiasso, e poi pare in sella a biciclette, ma sempre con il volto coperto da sciarpe. Ancora da quantificare il bottino, preziosi e orologi di marca, ma nel frattempo la titolare del negozio, è stata soccorsa dai medici del pronto intervento, per le conseguenze causate dallo spray urticante che l’ha raggiunta agli occhi.

Medicata in posto, la donna non ha avuto bisogno di ulteriori cure. Secondo le informazioni diffuse dalla polizia cantonale, si cercano quattro uomini, altezza tra i 160 e 170 centimetri, carnagione chiara, che indossavano abiti scuri con cappuccio. Uno degli autori era armato di pistola, che tuttavia non è stata utilizzata e non si sa nemmeno se fosse un modello vero o un’arma giocattolo modificata. L’unico rapinatore che ha parlato, era di lingua inglese. Le ricerche sono state diramate subito, e sono proseguite per l’intera giornata. Sono stati interessati anche i valichi, ovviamente, ma i primi accertamenti non hanno rivelato elementi che potrebbero condurre verso l’Italia.