Scomparso da Matera, ricerche in Lombardia per Ciro Cicalese. L'appello della famiglia: aiutateci a ritrovarlo

Il 15 ottobre uns donna ha telefonato a "Chio l'ha visto" spiegando di aver visto Ciro Cicalese il giorno prima, 14 ottobre, a Seregno. Chi incontrasse qualcuno che assomiglia alla sua fotografia o all’identikit è pregato di contattare immediatamente la polizia o i carabinieri telefonando al 112

Ciro Cicalese, ragioniere in pensione di 62 anni, scomparso da Policoro

Ciro Cicalese, ragioniere in pensione di 62 anni, scomparso da Policoro

Milano, 25 ottobre 2014 - È scomparso da quasi tre mesi da Policoro, in provincia di Matera. Ma sarebbe stato visto solo pochi giorni fa a Seregno. E la famiglia rilancia anche in Lombardia l’appello per trovare Ciro Cicalese, ragioniere in pensione di 62 anni, affetto da una demenza vascolare degenerativa e probabilmente in stato confusionale. Il 28 agosto scorso, intorno alle 20.30, stava tornando da un giro in bicicletta a Policoro (dove si trovava in vacanza, lui è di Napoli) con la moglie Gabriella ma la donna, girandosi dopo aver aperto il cancello di casa, non ha visto più il marito. Il pensionato la sera stessa è stato avvistato più volte in paese, in evidente stato confusionale (aveva suonato un campanello di una casa di estranei chiedendo della moglie), ed era stata trovata anche la sua bicicletta.

Le sue tracce, cercate anche con i cani molecolari, tra i centri e le aree boschive della zona, si perdono alla stazione ferroviaria di Policoro. Nelle settimane successive una persona che corrisponde all’identikit diffuso dalla famiglia viene segnalata più volte, in provincia di Cosenza e anche a Marano di Napoli (dove il pensionato è residente). Poi più nulla fino al 15 ottobre quando del caso si occupa la trasmissione “Chi l’ha visto” e una donna telefona alla redazione spiegando di aver visto Ciro Cicalese il giorno prima, 14 ottobre, a Seregno. Quella persona l’aveva colpita perché indossava i pantaloncini nonostante il freddo e aveva in mano una busta. Cicalese, per la sua malattia, ha bisogno di prendere medicine. Chi incontrasse qualcuno che assomiglia alla sua fotografia o all’identikit è pregato di contattare immediatamente la polizia o i carabinieri telefonando al 112. Ciro Cicalese è alto quasi un metro e ottanta, magro, ha capelli corti brizzolati e occhi azzurri. Al momento della scomparsa indossava un costume a pantaloncino nero con striscie laterali e una maglietta nera a maniche corte.