Mercoledì 8 Maggio 2024

Svolta curvy per il Calendario Pirelli, Candice Huffine: "La bellezza è felicità"

The Cal rompe il super tabù di una bellezza unica e magrissima con la fantastica ragazzona del Maryland, un metro e ottanta per 90 chili di Eva Desiderio

Candice Huffine per Pirelli

Candice Huffine per Pirelli

Milano, 18 novembre 2014  - "Per me la bellezza è felicità". E lei Candice Huffine è felicissima perché ha posato per il Calendario Pirelli 2015 scattato da Steven Meisel, prima modella curvy a entrare nella bibbia della seduzione e del sexy contemporaneo. Eccola, fantastica e per niente volgare, seduta su una poltrona rossa nella pagina di aprile del The Cal 2015 mentre indossa un body nudissimo di latex nero che offre agli sguardi del mondo il suo seno nudo quinta misurata. Così il mitico The Cal rompe il super tabù di una bellezza unica e magrissima che per troppi anni ha condannato il corpo delle donne aprendo con le belle forme di Candice una nuova era, col sereno riscatto dei chili in più e di liberazione del corpo femminile da violenti e pericolosi stereotipi. (VIDEO) (FOTO)

"Con Steven ci abbiamo messo solo un 'ora per questo scatto - racconta Candice  bellissima e serafica, i lunghi capelli corvini e gli occhi di brace - che con Meisel si è fatta conoscere sulla cover di Vogue Italia del 2011 dedicata alle maggiorate - lui del resto e un maestro e un uomo che apprezza la bellezza delle donne, anche di quelle come me che sono formose. A lui non interessa il peso di una donna perché vuole dare un 'immagine che va oltre la taglia".

La Huffine  che è nata nel Maryland è sposata da tre anni con il muscoloso Mattew Power, è alta un metro e ottanta e pesa 90 chili. "Adoro fare la modella e questa partecipazione al Pirelli mi esalta. Penso che sia l'inizio di un nuovo corso Per l'estetica e la società. D'ora in poi cambieranno molte cose, il messaggio del The Cal e forte e chiaro:non esiste più un modello unico di femminilità. Anche la moda e gli stilisti  - continua Candice - dovranno ripensare taglie e tagli degli abiti.  E io spero di sfilare presto anche per l'alta moda".

La super modella dichiara anche di non essere mai stata discriminata per le sue forme, di non essersi mai sentirsi esclusa dal mondo del fashion, di essere sempre stata così abbondante fin dall'adolescenza senza mai aver sofferto. "Facevo la ragazza pon pon, cercavo gli abiti giusti con attenzione e gioìa. Ancora oggi faccio molta ginnastica mangio sano e faccio qualche stravizio perché ho anch'io le mie debolezze. Perché è bello far vedere che sei felice dentro la tua pelle!".

Insomma Candice non si è mai condannata alla fame per piacere e per lavorare come top model, e fiera della sua taglia 12 americana che da noi oscilla tra la 46 e la 48, non si arrabbia più se non trova molto da comprare e da indossare in boutique ma non si arrende. Se le chiedi cosa le viene in mente in fatto di femminismo dice: "penso alla forza delle donne". E con il suo nudo al latex per il The Cal l'aprile 2015 sarà davvero bellissimo e segno di libertà per tutte le donne con qualche chilo in più.

di Eva Desiderio