Brescia punito due volte: Moretti e Sbrissa fanno volare il Vicenza

La squadra di Iaconi finisce in dieci e dal potenziale pareggio con Di Cesare in pieno recupero precipita nel baratro su capovolgimento di fronte

D'Elia ferma un'incursione del bresciano Valotti in attacco

D'Elia ferma un'incursione del bresciano Valotti in attacco

Brescia, 8 dicembre 2014 - Un gol di Moretti nel primo tempo stende il Brescia che perde in trasferta a Vicenza 2-0, con il bis siglato allo scadere da Sbrissa. La prima rete al 35', su calcio d'angolo. Il centrocampista marcato da H'Maidat si libera in area e a incornare infilando Minelli nell'angolino destro. Partita spigolosa sin dall'inizio, ma il Brescia troverebbe anche il gol del momentaneo pari bresciano che però viene annullato a Olivera alla fine del primo tempo per fallo dello stesso uruguaiano su Gentili.

Piovono cartellini e all'84' c'è il rosso per Lancini. L'arbitro concede un lungo recupero e nella concitazione del momento il Vicenza agguanta un rocambolesco raddoppio. In un minuto si passa dal potenziale pareggio con un salvataggio sulla linea del Vicenza su tiro di Di Cesare, al raddoppio dei biancorossi. Su ribaltamento di fronte il 18enne Sbrissa raccoglie un lancio da metà campo. Si invola alla porta avversaria e con lucidità infilza Minelli con una bel rasoterra imprendibile. Brescia senza il bomber Caracciolo viene castigato nonostante il bel gioco espresso nell'arco dei 90' minuti.