Zone, Lega Nord al sindaco: "Niente unioni civili"

Il motivo? "Tutelare le nostre tradizioni, poiché questa legge non rispetta la nostra comunità, basata sui valori della famiglia tradizionale" di MI.PR.

Unioni civili

Unioni civili

Brescia, 20 maggio 2016 - Niente unioni civili a Zone? Lo chiede la Lega Nord e lo fa tramite una mozione depositata nelle scorse ore. I padani del lago d’Iseo tramite il documento hanno domandato al Sindaco Marco Antonio Zatti e a tutti i consiglieri di maggioranza e minoranza di andare contro la Legge e di rifiutarsi di celebrare unioni civili, disobbedendo così a quanto deciso a Roma. "Il motivo – spiegano dalla Lega Nord di Zone – è tutelare le nostre tradizioni, poiché questa legge non rispetta la nostra comunità, basata sui valori della famiglia tradizionale".

Secondo i leghisti zonesi il la legge sulle unioni civili costituisce un grave pericolo e il Ddl Cirinnà spiana le strada alle adozioni gay. "Vogliamo – dicono i leghisti – che venga difeso il matrimonio tradizionale tra un uomo e una donna, che vengano difesi i principi Cristiani della famiglia e tutelati i figli di coppie formate da mamma e papà e non da genitore 1 e genitore 2".

di MI.PR.