Carenza di organico, ridotte le udienze in Tribunale a Brescia

A denunciare la situazione è la presidente del Tribunale di Brescia Adriana Garramone: "Da quando il Ministero ha accolto il trasferimento di otto persone; tre funzionari, altrettanti assistenti e due cancellieri, siamo in emergenza"

Un'aula di tribunale (Foto d'archivio)

Un'aula di tribunale (Foto d'archivio)

Brescia, 22 maggio 2015 - Carenze di organico, ridotte le udienze a Brescia. La presidente del Tribunale di Brescia Adriana Garramone ha denunciato: "Dal 14 maggio siamo sotto organico di 47 unità per quanto riguarda il personale amministrativo e quindi siamo costretti a tagliare le udienze". E ancora: "Da quando il Ministero ha accolto il trasferimento di otto persone; tre funzionari, altrettanti assistenti e due cancellieri, siamo in emergenza", poi ha sottolineato: "Avevamo chiesto al Ministero di congelare la decisione così come accaduto per Milano, ma non siamo stati ascoltati".

Da lunedì quindi le udienze saranno ridotte: "Tra le due sezioni penali siamo costretti a cancellare tra le 36 e le 40 udienze al mese" ha spiegato la presidente della seconda sezione penale Anna Di Martino: "Senza la presenza di un cancelliere le udienze sono infatti nulle e l'unica cosa che possiamo fare è ridurre il numero di udienze"