The Floating Piers chiuso di notte: ecco i nuovi orari e le informazioni sui treni

Dal 24 giugno fino al 3 luglio il ponte sarà chiuso dalle ore 24 alle ore 6 con accesso all’opera sino alle 22

The Floating Piers

The Floating Piers

Sulzano, 23 giugno 2016 -  Il ponte di Christo chiuso di notte. Dopo l'annuncio fatto da Prefetto Valerio Valenti entra nel vivo la misura decisa per far fronte allo straordinario afflusso di turisti sul lago d'Iseo. 

"Dato il successo di afflusso di visitatori all’opera The Floating Piers - spiega il Comitato di Coordinamento - per facilitare le operazioni di manutenzione e di pulizia, a partire da questa sera 23 giugno 2016, l’opera verrà chiusa per alcune ore durante la notte". In particolare, questa sera (giovedì 23 aprile) dalle ore 24 alle ore 7.30 con accesso all’opera sino alle 22 e da domani 24 giugno fino al 3 luglio, dalle ore 24alle ore 6 con accesso all’opera sino alle 22. 

Tutto il sistema dei trasporti sarà pertanto rimodulato a partire da oggi giovedì 23 giugno 2016 per consentire ai visitatori di raggiungere The Floating Piers in tempo per la visita e defluire successivamente verso i luoghi di partenza, al fine di garantirne la sicurezza e l’incolumità.

Si fa presente che, conseguentemente alla saturazione del sistema Floating Piers, oggi 23 giugno e domani 24 giugno, nelle fasce orarie dalle ore 10 alle ore 12 e nel pomeriggio dalle ore 16 alle ore 18, verrà attivata la deviazione dei flussi veicolari lungo direttrici diverse da quelle che adducono alla zona limitrofa all’abitato di Sulzano. Per ciò che concerne la circolazione ferroviaria in tali fasce orarie non partiranno treni diretti a Floating Piers. Saranno garantiti i soli mezzi in deflusso.

Inoltre da oggi fino al 3 luglio:

- TRENO I treni presteranno servizio in partenza direzione The Floating Piers fino alle 20, successivamente saranno garantiti treni solo in deflusso.

- PARCHEGGI Parcheggi remoti e i bus navetta in partenza saranno operativi dalle 5,30 alle 19, salvo che nei casi di cui alle summenzionate fasce orarie nei due giorni di blocco di cui sopra. Pertanto a partire dalle 19 i bus navetta effettueranno esclusivamente corse in rientro da Sulzano ai parcheggi e l’ultima corsa sarà effettuata all'una

- BATTELLI La “Navigazione Lago d’Iseo” effettuerà l’ultima partenza per Monte Isola alle 22. Nuove prenotazioni sulle corse successive alle 22 non saranno più accettate, mentre le prenotazioni già confermate saranno garantite in qualsiasi orario. Coloro i quali sono muniti di prenotazione per i battelli della “Navigazione Lago di Iseo” potranno accedere ai parcheggi ancorché questi saranno chiusi nelle ore di blocco. Il servizio di navigazione per i residenti sarà garantito come da piano ordinario.

PRIORITA' AI PENDOLARI - «Già da oggi i treni hanno circolato secondo le nuove disposizioni diramate dalle autorità di pubblica sicurezza, in relazione agli eccezionali flussi di visitatori diretti all'evento» lo comunica Trenord, che gestisce i treni che viaggiavano verso la passerella di Christo a Sulzano. «Per venire incontro alle esigenze dei propri clienti più abituali, fino al termine dell'evento, i possessori di un abbonamento in corso di validità sulla linea Brescia-Iseo-Edolo avranno priorità d'imbarco su tutti i treni in partenza da Brescia, stazione dove si registrano le code più significative», spiega Trenord che aggiunge: «Per beneficiare della priorità è sufficiente mostrare l'abbonamento insieme a un documento d'identità al personale Trenord in servizio nella stazione».