Ragazza violentata mentre entra a lavoro: straniero arrestato dai carabinieri

Brescia, in via Orzinuovi: vttima donna di 25 anni, è stata picchiata selvaggiamente di Luca Degl'Innocenti

Violenza sulle donne (Foto di repertorio Germogli)

Violenza sulle donne (Foto di repertorio Germogli)

Brescia, 28 febbraio 2015 - Una brutale aggressione a Brescia ieri mattina tra le 6,30 e le 7. In via Orzinuovi una donna di 26 anni era appena entrata al lavoro come tutti i giorni quando è stata afferrata da dietro, spintonata e immobilizzataUn uomo, si tratta di un nordafricano regolare sul territorio, ha cercato o forse addirittura è riuscito ad abusare sessualmente della malcapitata. Certamente l’ha picchiata con inaudita violenza. Poi qualcosa o qualcuno deve aver fortunatamente disturbato l’aggressore che si è dato alla fuga. Una collega della donna ha dato l’allarme chiamando il 112: la centrale operativa di piazza Brusato ha subito dato ordine a tutte le unità disponibili di convergere sul posto.

Un equipaggio ha così messo al sicuro la vittima e ne ha raccolto i primi elementi utili per il rintraccio dell’aggressore, mentre altre pattuglie dell’Arma stavano setacciando l’area palmo a palmo visto che l’uomo era riuscito a guadagnarsi la fuga solamente a piedi. Una ricerca che in pochissimo tempo ha portato all’individuazione del presunto responsabile dell’aggressione. Questi - ma la notizia non trova conferme ufficiali - sarebbe stato fermato non ancora del tutto vestito.

L’uomo è stato portato in caserma in stato di arresto ed è a disposizione dell’autorità giudiziaria. La donna, che pare abbia riconosciuto il bruto, è invece stata portata al pronto soccorso dove è stata sottoposta a tutte le verifiche cliniche come previsto dal protocollo in questi casi. Questa vicenda segue di un mese l’altra violenza - in questo caso tentata - avvenuta in città lo scorso 26 gennaio. Teatro della vicenda un luogo buio adiacente al cimitero del Vantini in via Milano. La donna - si ricorderà - è stata salvata dal provvidenziale intervento di un tassista fermo nella sua piazzola poco distante. Anche qui, breve è stata la fuga dell’aggressore rintracciato e arrestato a poche centinaia di metri di distanza da una Volante della polizia.

di Luca Degl’Innocenti