Stalker arrestato a Gardone: appostamenti e minacce di morte alla ex

L'uomo, 37 anni, è stato arrestato in flagrante dai carabinieri: si appostava fuori casa di lei e la tempestava di telefonate, sms minatori e chiamate al citofono per farla uscire

Stalking

Stalking

Gardone Valtrompia, 24 febbraio 2015 - Era arrivato a minacciare di morte la sua ex, appostandosi sotto casa della sua ex. M.A., 37 anni, pregiudicato, è stato arrestato in flagranza di reato per stalking dai carabinieri di Salò. Era solo l'ultimo episodio di una serie di atti persecutori: l'uomo, già denunciato dalla donna per questo reato e per minacci, si appostava con insistenza fuori dall'abitazione di lei tempestandola di telefonate, di sms minatori e suonando piu’ volte il citofono per chiederle un incontro. L'uomo, sosteneva, voleva riprendere la relazione ma intanto la donna aveva intrapreso una relazione con un altro. 

Lo stalker aveva quindi preso di mira il luogo di lavoro della donna (con insulti e minacce in occasione degli incontri) e si recava anche sul luogo di lavoro e presso l’abitazione del nuovo compagno della donna (a cui intimava di stare lontano dalla sua ex). M.A. in più occasioni avrebbe anche preteso la custodia della figlia (avuta dalla relazione con la donna) e avrebbe minaccato di morte l'ex compagna, gettandola in uno stato di ansia e paura continuo. Considerato plausibile il pericolo di reiterazione del reato l’arresto è stato convalidato e a carico dell’uomo è stata emessa la misura del divieto di avvicinamento alla sua ex, con il divieto di comunicare con lei con qualsiasi mezzo.