La Promoball saluta la serie A, ma cerca di rimanere in alto

Dopo il congedo del main sponsor la società di Flero ha ormai abbandonato la A e sta cercando di trovare le energie per ripartire dalla B2 e non limitarsi al settore giovanile

La Promoball non vuole abbandonare la pallavolo di alto livello

La Promoball non vuole abbandonare la pallavolo di alto livello

Flero (Brescia), 21 giugno 2017 - La stagione che inizierà sul finire dell'estate non vedrà comparire il nome della Promoball, la società con sede a Flero che ha giocato negli ultimi anni a Montichiari, né in serie A1 né in A2. E' questa la prima, triste certezza di un'estate a dir poco problematica per la società biancorossa, che dopo aver visto svanire la A1 per un punto, è stata "salutata" anche dallo storico main sponsor (Metalleghe). La fine di un lungo e felice ciclo, che ha costretto il sodalizio guidato dal presidente Costanzo Lorenzotti a cercare le risorse per proseguire la propria attività ad alto livello. Lo stesso presidente Lorenzotti e il gm Francesco Apostoli hanno iniziato così un vero e proprio tour alla ricerca di nuovi fondi, chiedendo nello stesso tempo un sostegno agli enti locali del territorio.

Un autentico grido d'allarme che non ha dato, però, i frutti desiderati, tanto è vero che in casa Promoball ci si è resi conto ben presto di non avere le risorse economiche necessarie per affrontare una nuova stagione in serie A (vanificando così anche un possibile ripescaggio in A1). A questo punto, anche se si spera che nei prossimi giorni possa arrivare un'ulteriore svolta, la società flerense si trova sostanzialmente davanti ad un bivio, dedicarsi esclusivamente all'attività giovanile (ed abbandonare la prima squadra dopo i successi di questi anni) oppure tentare uno sforzo per ripartire almeno dalla B2. In questo momento, purtroppo, la bilancia pende verso la prima ipotesi, ma Lorenzotti ed i suoi collaboratori non vogliono disperdere il grande "tesoro" costruito in tutti questi anni nella pallavolo femminile che conta.