Patarò Calvisano: riparte da Firenze la corsa per conservare il tricolore

Sono diverse quest'anno le squadre che puntano apertamente al titolo, anche se il Rovigo rimane la rivale più accreditata

Sabato i gialloneri apriranno la stagione giocando a Firenze con i neopromossi Medicei

Sabato i gialloneri apriranno la stagione giocando a Firenze con i neopromossi Medicei

Calvisano, 18 settembre 2017 - Sabato 23, nella veste di squadra campione d'Italia in carica, il Patarò Calvisano "inaugurerà" la stagione numero 88 dell'Eccellenza rendendo visita a Firenze ad una matricola assai particolare ed ambiziosa come "Toscana I Medicei". sarà questo il primo atto di un Campionato che si preannuncia molto combattuto e nel segno dell'incertezza. Sono infatti diverse le pretendenti che sperano di succedere alla formazione allenata da Massimo Brunello nell'albo d'oro: "Le contendenti che quest'anno puntano al titolo sono diverse - ha commentato lo stesso Brunello - In questa vigilia sono diverse le formazioni che si presentano rafforzate. A dire il vero, anzi, tutte sembrano essersi rinforzate e non saranno solo le squadre che lo scorso anno hanno raggiunto i play off a voler essere protagoniste. Noi vogliamo ancora vincere ed abbiamo ancora "fame" e siamo decisi a dare il massimo per cercare di migliorare quanto abbiamo fatto lo scorso Campionato".

Il capitano Gabriele Morelli condivide il pensiero del suo tecnico, ma individua l'avversario principale dal quale dovranno guardarsi i gialloneri: "Le squadre che guardano all'Eccellenza con fondate ambizioni - è stato il suo commento nel momento di alzare ufficialmente il sipario sulla nuova stagione - sono diverse. Ci sono squadre di grande tradizione ed altre che vogliono emergere. Ritengo però che la rivale principale rimanga ancora il Rovigo, una compagine che si preannuncia forte e compatta in tutti i reparti". Avvincenti premesse di nuova sfida che il Calvisano punta a vincere con la sua passione del tutto speciale e con la forza concreta dei fatti sul campo.