L'AN Brescia è tra le grandi della pallanuoto europea

La squadra di Bovo ha concluso una bellissima stagione conquistando il quinto posto tra le grandi della Champions League

L'AN Brescia ha salutato la Final Six di Champions League con una bella vittoria

L'AN Brescia ha salutato la Final Six di Champions League con una bella vittoria

Brescia, 27 maggio 2017 - L'AN Brescia ha concluso la sua stagione da protagonista conquistando il quinto posto nella Final Six di Champions League. La squadra di Sandro Bovo è stata di parola e non si è limitata a vivere l'ingresso nel ristretto Olimpo delle grandi d'Europa con lo spirito appagato del turista, ma ha lottato ad armi pari con le grandi della pallanuoto europea e, battendo 8-5 (2-2; 3-0; 1-1; 2-2) l'Olympiacos Pireo, è riuscita a chiudere in quinta posizione per un piazzamento che merita di essere collocato nella giusta luce: "Abbiamo chiuso nel migliore dei modi - è il consuntivo del presidente Andrea Malchiodi - e lo abbiamo fatto mettendo in mostra cuore, tenacia ed orgoglio che sono le caratteristiche che ci contraddistinguono"

Soddisfazione condivisa dal tecnico Sandro Bovo: "E' stato davvero bello conquistare una vittoria in questo modo. Ad un certo punto non avevo quasi più nessuno in panchina, ma abbiamo dato un'ennesima dimostrazione di carattere. Sono orgoglioso di quanto hanno fatto i ragazzi, del lavoro svolto, della mentalità messa in mostra e della volontà di provarci sempre e comunque". Basi importanti sulle quali costruire la prossima stagione, per un futuro che in Italia lancerà una nuova sfida alla Pro Recco degli invincibili, ma che cercherà di continuare a recitare un ruolo da assoluta protagonista pure nell'Europa che conta.