Pallanuoto Champions League, Brescia corsara a Belgrado: Partizan battuto 3-8

I tre punti permettono all'An di conquistare il secondo posto nel girone

Mladjan Janovic (Liverani)

Mladjan Janovic (Liverani)

Brescia, 7 febbraio 2018 - Vale davvero tanto la vittoria che l'An ha conquistato nel tardo pomeriggio contro il Partizan Belgrado. Il successo per 8-3 strappato nella casa dei bianconeri di Serbia permette all'An Brescia di superare in classifica la Dinamo Mosca ( 9 a 9 contro gli ungheresi dell'Orvosi per i russi) e di salire a al secondo posto del giorone A di Champions raggiungendo quota 15 punti.

Parte quindi nel migliore dei modi il girone di ritorno dei vicecampioni d'Italia nella massima competizione europea per club. Non è stata una gara facile anche se il risultato sembrerebbe dire il contrario. Nei primi sedici minuti l'An ha faticato davvero molto per riuscire a bucare la difesa avversaria. Solo nei secondi finali del secondo quarto, il primo si è concluso 1-1 (Janovic per Brescia e Andrejevic per i bianconeri di Belgrado i marcatori), un gol di Janovic ha dato un nuovo vantaggio all'An e la consapevolezza di essere più forte dell'orgoglio del Partizan. Dopo l'intervallo lungo Paskovic, Nicholas Presciutti e ancora una volta Paskovic hanno permesso ai bresciani di conquistare il primo break della partita. Per il Partizan è stato un colpo da ko. I serbi hanno accorciato prima dell'ultimo intervallo, ma complice una pessima gestione delle occasioni con l'uomo in più (0 gol su 7 possibilità per i grobari, i  becchini come sono soprannominati i giocatori del Partizan. Brescia non ha fatto molto meglio chiudendo la gara con tre reti su 10 superiorità) non sono più riusciti a rientrare in partita. Negli ultimi 8 minuti l'An ha accelarato una seconda volta (Bertoli, Christian Presciutti e Vukcevic i marcatori) chiudendo la sfida sull' 8 a 3 finale. Domani sera la squadra di Bovo rientrerà in Italia e avrà solo un giorno per preparare la gara casalinga di sabato contro Catania per la prima giornata di ritorno del campionato di serie A. 

PARTIZAN BELGRADO- AN BRESCIA 3-8 (1-1, 0-1, 1-3, 1-3) Belgrado: Risticevic, Vucinic, F. Jankovic, Lukic, D. Lazic, Tomic, M. Jankovic, Andrejevic 1, Manojlovic, Radanovic 2, N. Radonjic, Aksentijevic, Belopavlovic. All. S. Ciric Brescia: Del Lungo, Guidi, C. Presciutti 1, Manzi, Paskovic 2, Rizzo, Muslim, Nora, N. Presciutti 1, Bertoli 1, Janovic 2, Vukcevic 1, Morretti. All. Bovo Arbitri: Golikov (Rus) e Manea (Rou) Sup. num. Partizan 0/7, Brescia 3/10