Pallanuoto, l'An Brescia cade a Kazan ma si qualifica per la Champions

In Russia finisce 8-7 per i padroni di casa ma i bresciani passano grazie al +2 dell'andata

Valerio Rizzo

Valerio Rizzo

Brescia, 18 ottobre 2017 - L'An Brescia si qualifica per la fase a gironi della Champions League. A Kazan le calottine di Sandro Bovo perdono per 8-7 la gara di ritorno del playoff contro i padroni di casa del Sintez, ma grazie al successo per 11-9 nell'incontro di andata giocato sabato a Brescia ottengono il passaggio del turno. Partono bene i bresciani che a metà partita sono sul lo 0-4. Dopo l'intervallo lungo però i vicecampioni d'Italia si spengono e complici alcune discutibili decisioni arbitrali permettono ai russi di andare vicinissimi alla clamorosa rimonta. Per l'An ora arriva un girone davvero tosto con Jug Dubrovnik, Barceloneta, Olympiacos, Dinamo Mosca, Waspo Hannover, Partizan Belgrado e la vincente del playoff tra Orvosi Budapest e Volgograd (all'andata gli ungheresi hanno vinto 14 a 7).

"Arriviamo alla fase a gironi di Champions, centrando uno degli obiettivi stagionali - sottolinea il tecnico dell' An, Sandro Bovo -  Siamo soddisfatti. All’inizio è sempre difficile, se poi trovi un avversario pesante, e più avanti nella preparazione, è chiaro che occorre sudare parecchio". 

SINTEZ KAZAN-BRESCIA 8-7 (0-2, 0-2, 4-2, 4-1) [and. 9-11] Sintez Kazan: Antonov, Pliskevich, Magomaev, Odintsov 2, Bugaychuk 1, Klikovac 1, Fatahutdinov 1, Marzouki 2 (1 rig.), Stepanyuk, Ryzhov-Alenichev, Zakirov 1, Giniyatov, Galimzyanov. All: Belofastov An Brescia: Del Lungo, M. Guidi, C. Presciutti, Manzi, Paskovic 1, Rizzo 3, Muslim, Nora, N. Presciutti, Bertoli 1, M. Janovic 2, Vukcevic, Morretti. All: Bovo