Pallamano femminile, la Leonessa Brescia vuole continuare a 'graffiare' in serie A

La società biancazzurra punta a fare bene pure in questa seconda stagione e conta di ricevere un apporto positivo da Laure Olivetti e dalla serba Marijana Tanic

La Leonessa vuole confermarsi competitiva nel prossimo campionato di serie A

La Leonessa vuole confermarsi competitiva nel prossimo campionato di serie A

Brescia, 17 luglio 2017 - La Leonessa Brescia vuole confermarsi. Dopo la prima, positiva stagione in serie A, la società del presidente Narciso Paganotti sta preparando il secondo anno ai vertici della pallamano femminile. Confermato il tecnico Antonj Laera e gran parte dell'organico, che così bene ha fatto nei mesi scorsi, il sodalizio biancazzurro sta cercando di migliorare un gruppo che già si è dimostrato competitivo pur alla prima esperienza in una categoria tanto impegnativa. L'argentina Maria Gioia ha deciso di affrontare un'esperienza in Spagna e la Leonessa non ha perso tempo nel "coprire" il buco che si è così venuto a creare operando due inserimenti di indubbio rilievo.

Dal Teramo è arrivata Laure Olivieri, terzino-ala che ha le carte in regola per offrire un valido apporto alla formazione di coach Laera, ma l'innesto più atteso in casa biancazzurra è senza dubbio la serba ventiquattrenne Marijana Tanic. Una giocatrici di indubbia esperienza e di sicura caratura, che ha già giocato in Serbia e in Spagna e che è pronta ad affrontare l'avventura italiana con tanta voglia di fare. Un innesto mirato per la Leonessa, che potrà offrire nuove soluzioni al gioco bresciano come conferma lo stesso Antonj Laera: "La Tanic potrà rivelarsi molto utile per il nostro attacco. Insieme alla Galli rappresenta un punto di riferimento offensivo prezioso, in grado di trasmettere incisività e imprevedibilità alla nostra manovra". Una valida "arma" in più con la quale la Leonessa, il cui mercato, comunque, potrebbe ancora riservare sorprese, si prefigge di graffiare la serie A.