Brescia Art Marathon, vince il keniano Bernard Too/ FOTO e VIDEO

Sul secondo gradino del podio è salito il connazionale Kennedy Cheboror, terzo Magut Kwambai. Prima tra le donne la keniana Shewe Hayimanot

Il vincitore della Brescia Art Marathon (Foto Facebook)

Il vincitore della Brescia Art Marathon (Foto Facebook)

Brescia, 12 marzo 2017 - Giornata di festa, oggi, a Brescia, per la Brescia Art Marathon, la corsa podistica, con partenza alle 9 da piazzale Vivanti (metro Mompiano) e arrivo di fronte alla Loggia. A trionfare in questa 15esima edizione, il keniano Bernard Too con il tempo di 2 ore 9 minuti e 47 secondi. Sul secondo gradino del podio è salito il connazionale Kennedy Cheboror, giunto in 2h10'21, terzo l'altro keniano Magut Kwambai in 2h12'03.

Prima tra le donne, la kenyana Shewe Hayimanot, con un tempo di 2 ore 40 minuti e 28 secondi.

In occasione della quindicesima edizione della Brescia Art Marathon,  la Loggia ha modificato la viabilità cittadina, celebrando la giornata ecologica con un blocco del traffico a partire dalle 9 e fino alle 18, uno stop pressoché assoluto che quest’anno interessa esclusivamente il centro storico (accessi al castello compresi). Sempre domenica, e per tutta la durata del servizio, sarà istituito il biglietto unico per viaggiare indifferentemente in metropolitana e sugli autobus. In pratica il biglietto ordinario unico di zona 1, di zona 2, di zona 1+2 e i titoli di viaggio acquistabili a bordo autobus manterranno il costo abituale, ma potranno eccezionalmente essere utilizzati per tutto l’arco della giornata e non limitatamente al consueto periodo di validità.