Lumezzane, 29 ottobre 2017 - La Pro Patria sbanca il Saleri di Lumezzane e vola in testa alla classifica del girone B di serie D. Si interrompe dopo quattro turni (due pareggi e due vittorie) la serie positiva del Lumezzane di Puccica che torna nella zona più calda della graduatoria. La gara si decide nei primi 20 minuti di gioco. Al 2' la Pro Patria passa in vantaggio con Zaro che di testa mette alle spalle di Pasotti un cross di Pedone. Un  minuto dopo il Lumezzane pareggia. A trovare la rete dell'1 a 1 è Defendi che di testa infila Guadagnin dopo un brutto alleggerimento di Scuderi.

La Pro Patria rimette la testa avanti al minuto 21. A trovare il gol, ancora una volta di testa, è Gucci che conclude nel migliore dei modi una bella combinazione sulla destra tra Cottarelli e Molnar. Il Lumezzane sfiora subito il pareggio, Taino coglie il palo, ma è sempre la Pro Patria a tenere il pallino del gioco. Nella ripresa doopo qualche fiammata iniziale la gara piano piano perde vivacità: il Lume fa più possesso mentre la Pro Patria ci prova in contropiede. Passano i  minuti, calano idee e lucidità e per i bustocchi di Javorcic controllano il vantaggio fino al triplice fischio finale

 

LUMEZZANE - PRO PATRIA 1-2
Lumezzane (3-5-2): Pasotti; Annoni (dal 34’ st Lauria), Bassini (dal 34’ pt Yabre), Barbato; Rachele, Sola (dal 27’ st Soragna), De Biasi (dal 28’ st El Khayari), Lazzarin (dal 44’ st Minelli), Taino; De Respinis, Defendi. A disposizione: Romeda, Cortinovis, Tettamanti, Farimbella. All. Puccica.
Pro Patria (3-4-2-1): Guadagnin; Molnar, Zaro, Scuderi (dal 26’ st Marcone); Cottarelli, Pettarin, Gazo, Galli (dal 39’ st Ugo); Pedone (dal 44’ st Ghioldi), Arrigoni (dal 3’ st Colombo); Gucci. A disposizione: Mangano, Chiarion, Maggiore, Mozzanica, Agosti. All.: Javorcic.
Arbitro: Bindella di Pesaro.
Marcatori: al 2’ pt Zaro (PP), al 3’ pt Defendi (L), al 21’ pt Gucci (PP).
Note: Calci d’angolo 4-2; Ammoniti: Annoni (L), Sola (L), Defendi (L) . Recupero: 3’ + 6’.