Basket Leonessa, Luca Vitali e la Germani ancora insieme

Il playmaker bolognese ha firmato un nuovo contratto che lo legherà alla Germani Brescia per almeno due stagioni

Germani, presentazione rinnovo contratto Luca Vitali (Fotolive)

Germani, presentazione rinnovo contratto Luca Vitali (Fotolive)

Brescia, 20 giugno 2017 - Luca Vitali ha firmato un nuovo contratto che lo legherà alla Germani Brescia per almeno due stagioni. Il playmaker bolognese che ha chiuso la stagione con 8.5 punti, 7.1 assist e 3.5 rimbalzi a partita questa mattina ha messo fine a ogni possibile voce che lo vedeva lontano da Brescia.

«Sono veramente orgoglioso di sposare il progetto del Basket Brescia Leonessa - ha spiegato il play in odore di convocazione in Nazionale per gli Europei - Da quando è finito il campionato ho sempre detto che Brescia era la mia priorità, per quello che avevamo condiviso insieme e per l’enorme potenzialità che ha questo ambiente». Soddisfatto tutto l'ambiente Germani. «La conferma di Luca Vitali ha un grande valore dal punto di vista tecnico, ma anche dal punto di vista umano – il pensiero di Sandro Santoro, General Manager della Leonessa - Luca è la base su cui Brescia vuole costruire il progetto sportivo del nostro futuro. Costruiremo una squadra tenace, che comunque terrà sempre i piedi ben piantati a terra e sarà consapevole delle difficoltà che dovrà affrontare»..

Molto felice anche la presidentessa Grazierlla Bragaglio. « Veniamo da una stagione fantastica, che in tutta la città ha portato entusiasmo, gioia e carica - ammette - La riconferma di Luca, un professionista che conosce la pallacanestro come pochi in Italia, conferma la voglia che tutti noi abbiamo ancora di crescere. La gioia di averlo ancora con noi è grande, perché Luca sa trasmettere in campo tutte le sue capacità e la sua enorme visione di gioco. Sono davvero orgogliosa della sua riconferma e gli faccio il mio più grande in bocca al lupo».